CHI SIAMO

La Confcommercio Bari- BAT è l’organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi:

• Promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria.
  • Dà identità e voce ai settori rappresentati come soggetti collettivi, organizza le relazioni tra gli associati per la risoluzione di problemi comuni.
  • Afferma il loro ruolo sociale e il loro peso nella crescita economica del territorio.
  • Promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori e degli aspiranti imprenditori.
  • Fornisce assistenza e consulenza alle imprese, servizi e opportunità esclusive di risparmio nella gestione aziendale.

L’attività della Confcommercio Bari- BAT, quindi, può essere sintetizzata in 4 aree di intervento:

• Rappresentanza
    E’ l’attività che caratterizza, da sempre, la principale funzione della Confcommercio Bari- BAT e che vede nella nostra Organizzazione un interlocutore diretto e attivo presso le più importanti Istituzioni pubbliche.
  • Consulenza ed assistenza
    Per far fronte alle specifiche esigenze delle singole imprese, gli associati possono beneficiare di un servizio di consulenza e assistenza completa e personalizzata perché svolta da personale competente nelle aree più significative e strategiche come ad esempio l’amministrazione del personale, la gestione fiscale e tributaria oppure la sicurezza sul lavoro o tutti gli aspetti previdenziali.
  • Formazione
    E’ l’area che si occupa di tutta l’attività formativa e di aggiornamento professionale e manageriale attraverso incontri, seminari, convegni e corsi organizzati dalla struttura interna e dalle Associazioni.
  • Informazione
    Le imprese associate possono contare su un costante aggiornamento attraverso diversi mezzi di informazione tra cui:
  • riviste
  • rassegne tecnico-informative
  • circolari tematiche
  • notiziari informativi

La nostra forza

• Un’organizzazione importante e competente
    Sono oltre 15.000 gli imprenditori associati che quotidianamente operano in modo attivo negli Organi delle associazioni della Confcommercio Bari- BAT. La loro esperienza è fondamentale per il coordinamento delle attività associative. La struttura è inoltre costituita da collaboratori abituati ad essere ‘solutori di problemi’ organizzativi ed imprenditoriali, che lavorano nei Servizi Centrali, nelle Associazioni e nelle Società ed Enti creati per dare specifica assistenza alle imprese.
  • Un ruolo sociale di primo piano
    Confcommercio Bari- BAT è da tempo coinvolta, in maniera attiva attraverso le Associazioni aderenti, in tutte quelle manifestazioni e quegli eventi che favoriscono i momenti di incontro e di scambio tra le imprese e l’ambiente in cui queste operano, contribuendo a valorizzare il ruolo sociale ed economico dell’imprenditoria locale.
  • Una presenza diffusa sul territorio
    Oltre ad una sede centrale in Via Amendola n°172/C – K1 – 6° Piano – c/o ‘Executive Center’, Confcommercio Bari- BAT è presente in provincia dove operano Associazioni Territoriali e Delegazioni Comunali, che garantiscono la presenza della Confcommercio Bari- BAT nei Comuni più importanti.

Confcommercio della Provincia di Bari è l’organizzazione più rappresentativa a livello locale delle imprese del commercio, turismo e servizi.

• Promuove e tutela gli interessi morali, sociali ed economici degli associati nei confronti di qualunque organismo pubblico o privato, in armonia con gli indirizzi della Confcommercio nazionale e delle organizzazioni nazionali di categoria.
  • Dà identità e voce ai settori rappresentati come soggetti collettivi, organizza le relazioni tra gli associati per la risoluzione di problemi comuni.
  • Afferma il loro ruolo sociale e il loro peso nella crescita economica provinciale.
  • Promuove la formazione professionale, tecnica e sindacale degli imprenditori e degli aspiranti imprenditori.
  • Fornisce assistenza e consulenza alle imprese, servizi e opportunità esclusive di risparmio nella gestione aziendale.

L’attività di Confcommercio della Provincia di Bari, quindi, può essere sintetizzata in 4 aree di intervento:

Rappresentanza
È l’attività che caratterizza, da sempre, la principale funzione di Confcommercio della Provincia di Bari e che vede nella nostra Organizzazione un interlocutore diretto e attivo presso le più importanti Istituzioni Pubbliche. Questa attività in concreto si manifesta nella capacità ormai consolidata da parte dell’Associazione di promuovere lo sviluppo dei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni attraverso un confronto continuo con le Istituzioni per ottenere leggi, provvedimenti e interventi specifici volti alla tutela degli interessi della categoria.

Consulenza ed assistenza
Per far fronte alle specifiche esigenze delle singole imprese, gli associati possono beneficiare di un servizio di consulenza e assistenza completa e personalizzata perchè svolta da personale competente nelle aree più significative e strategiche come ad esempio l’amministrazione del personale, la gestione fiscale e tributaria oppure la sicurezza sul lavoro o tutti gli aspetti previdenziali.

Formazione
È l’area che si occupa di tutta l’attività formativa e di aggiornamento professionale e manageriale attraverso incontri, seminari, convegni e corsi organizzati dalla struttura interna e dalle Associazioni territoriali e di categoria.

Informazione
Le imprese associate possono contare su un costante aggiornamento attraverso diversi mezzi di informazione, tra cui:

• riviste;
  • rassegne tecnico-informative;