CONFCOMMERCIO BARl-BAT: FACCIAMO RETE!

Nuove Idee, proposte progettuali, per il miglioramento del sistema commerciale del territorio.


La  Confcommercio Bari BAT, in un'ottica  di sviluppo di specifiche attività a  favore delle Imprese  del territorio  della Città  Metropolitana  di  Bari  e della  Provincia  Bat, intende proporre attraverso la creazione di una rete, un  “Laboratorio  di  idee”,  aperto  al sistema imprenditoriale, alle associazioni  no profit  in   genere e ad  altri   soggetti,  che vogliano contribuire al miglioramento del sistema commerciale territoriale.

Il  sistema  commerciale  del territorio  in  particolare in questo  momento  di  emergenza sanitaria sta attraversando un momento di forte crisi.

L'azione  di Confcommercio, mira al rilancio dello stesso, attraverso l'analisi di proposte progettuali che perverranno da singole imprese o da gruppie/o associazioni, o comunque attori presenti sul territorio, che vogliono interagire  con l'associazione  datoriale.

Invitiamo pertanto tutti  gli interessati a proporre idee, progetti ed iniziative  innovative che possano apportare  direttamente  o  indirettamente   utilità  alle  imprese,  ai   c.d.   "centri commerciali  all'aperto  (esercizi di vicinato)",   al sistema turistico,  agli operatori  su aree pubbliche, all'artigianato ed alla qualità  della vita delle nostre città.

Particolare attenzione verrà data alle proposte relative alle categorie che in questo periodo stanno risentendo maggiormente della crisi economica causata dal COVID-19 ,  ristoratori, bar, pubblici esercizi, commercianti su aree pubbliche.

Attraverso la valutazione  di   un Comitato  Tecnico  saranno prese  in  considerazione  le proposte attinenti  alle finalità sopra esposte, che saranno realizzate,  in collaborazione  con alcuni importanti stakeholders, tra cui enti pubblici e privati di diretto riferimento del  mondo delle imprese.

Lo scopo del  progetto per  Confcommercio,  si  identifica  nell'obiettivo  di  accrescere, individualmente  e collettivamente, la capacità innovativa e la competitività  sul mercato dei partecipanti  per creare nuove occasioni di sviluppo, rigenerare il tessuto urbano, realizzare servizi     per         cittadini,     iniziative     promozionali    e    di    marketing     territoriale.