Roadshow FIPE e Banca Intesa Sanpaolo 9 settembre presso CCIAA Bari



Intesa Sanpaolo e FIPE-Confcommercio (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) hanno siglato lo scorso gennaio un accordo a favore delle aziende associate alla Federazione che operano nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo.

A Bari, il 9 settembre 2019 ore 15:00 presso la Sala Azzurra della Camera di Commercio di Bari si terrà una delle tappe del roadshow Fipe – Banca Intesa che si stanno tenendo nelle principali città con l’obiettivo di migliorare la cultura finanziaria delle imprese associate e di facilitare la relazione tra aziende e banca.

All’incontro parteciperanno Alessandro Ambrosi, Presidente di Confcommercio Bari – BAT, Roberto Calugi, Direttore Genera-le FIPE, Luciano Sbraga, Responsabile Ufficio Studi FIPE, Marcello Paoli, Responsabile aziende retail Intesa Sanpaolo, Cinzia Bruzzone, Responsabile servizio retail Intesa San Paolo.

L’obiettivo è quello di fornire alle aziende strumenti su misura per l’operatività quotidiana e per rispondere alle nuove esigenze: pagamenti digitali, fatturazione elettronica e finanziamenti per accrescere la qualità dei servizi e la capacità di competere.

Per favorire i pagamenti digitali, anche di piccolo importo, l’accordo prevede l’azzeramento delle commissioni in carico agli esercenti per tutte le transazioni POS di importo inferiore ai 15 euro.

Sul fronte dei finanziamenti, è stata definita un’offerta esclusiva a sostegno dei pro-grammi di investimento con condizioni dedicate e modalità innovative di accesso al credito.

Ricordiamo infine che per partecipare all’evento, è necessario accreditarsi compilando il modulo su: https://forms.gle/pJu4AoUsNVJYwdhg9