25° edizione della Festa della Musica

Appuntamento il 21 giugno 2019



Trattasi di un’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) che coinvolge su tutto il territorio nazionale enti locali, conservatori, scuole di musica, orchestre, gruppi musicali e, più in generale, chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per eventi musicali.

In siffatto contesto, anche i pubblici esercizi potranno ospitare esibizioni musicali, potendo beneficiare di tariffe SIAE molto convenienti; segnatamente, per gli eventi con capienza fino a 100 avventori è previsto il pagamento di euro 15,00 (iva inclusa).

Per usufruire delle agevolazioni SIAE, gli esercenti dovranno impegnarsi ad utilizzare i materiali di comunicazione forniti dall’AIPFM, nonché ad inserire il programma dell’evento nella piattaforma web dedicata alla manifestazione entro il 30 maggio 2019.

Gli interessati dovranno iscriversi all’iniziativa sul seguente sito web https://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/iscrizioni/1a, completare il form di richiesta adesione (contrassegnando la “tipologia organizzatore - ente”) e poi caricare sul sito la lettera di adesione che andrà previamente compilata.

Nella lettera di adesione si dovrà precisare se si intende realizzare l’evento utilizzando le prestazioni di artisti musicali proposti dall’AIPFM o se invece questi verranno individuati autonomamente dall'impresa organizzatrice.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi agli uffici di Confcommercio Bari-Bat.