Per la seconda uscita della rubrica “Pillole dal Web” promossa da Confcommercio Bari - Bat, in collaborazione con Jcom Italia, illustriamo come progettare efficaci Touchpoint Digitali, con lo scopo di ottimizzare la conversione degli utenti online, in clienti fidelizzati e promotori del brand aziendale.
Per touchpoint si intendono tutte quelle interazioni che si instaurano tra brand e cliente all’interno di un vero e proprio “viaggio” digitale, che quest’ultimo compie quando naviga sul web. Tra gli esempi principali di touchpoint ritroviamo sito web, app mobile, newsletter, blog e social network.
Affinché il singolo touchpoint risulti efficace e ottimizzato per la pianificazione strategica di web marketing, dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
1. Pertinenza al target, al contesto, all’ambiente e alla cultura
2. Accattivante e catalizzante nei confronti dell’utente
3. In linea con gli obiettivi aziendali
4. Efficienza rispetto all’utilizzo
5. Connessione con gli altri touchpoint
Per ricevere maggiori informazioni in merito alle opportunità derivanti dai touchpoint, contattaci: Tel. 080 548 1776 E-mail: info@confcommerciobari.it