Corso “Web Marketing Communication and Social Media – Consegna Diplomi

Il percorso formativo si è svolto nella sede formativa di Bisceglie della Confcommercio


Saranno consegnati  venerdì 22 giugno, alle 16.30 a Bisceglie, i diplomi del corso di “Web marketing communication and social media” appena conclusosi.

Il percorso formativo si è svolto nella sede formativa di Bisceglie, all’interno dell’accogliente aula accreditata dalla Regione Puglia, di proprietà del CAT CONFCOMMERCIO Bari, con 60 intense ore di attività svolte in favore dei dipendenti e dell’imprenditore, titolare di una nota azienda biscegliese operante nel settore dei servizi e dell’Innovation technology.

Il progetto formativo realizzato, rientrante all’interno del bando regionale “pass imprese”, ha permesso al contempo l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo delle competenze e dei “soft skills” utili a garantire ai discenti una formazione di eccellenza, mirata al raggiungimento di specifiche esigenze formative.

“La Confcommercio Bisceglie e il CAT Confcommercio Bari - spiega il Direttore Generale di Confcommercio Bari-BAT Leo Carriera - sono da sempre impegnate a supportare gli imprenditori in un cammino di crescita economica, personale e dei propri collaboratori attraverso la formazione di qualità, soprattutto quella legata al web che evolve oggi, sempre più velocemente.”

Con presente corso il CAT Confcommercio ha voluto raggiungere un duplice obiettivo: In prima istanza rendere consapevole l’impresa dei cambiamenti che sono in atto e che riguardano tutte le imprese appartenenti a qualsivoglia settore merceologico; in seguito acquisire le conoscenze e competenze utili per gestire al meglio gli strumenti digitali con l’obiettivo di pianificare i processi di marketing al fine di portare avanti una strategia di digital advertising efficace.

Durante le lezioni tra gli innumerevoli argomenti trattati si sono approfondite differenti tematiche tra le quali citiamo: profilazione del target, search engine marketing, search engine optimization, social media, Real time bidding, programmatic, email marketing, KPI (Key performance indicator), branding, Lead generation, e-commerce, loyalty ecc.

I docenti del corso, che si sono “passati il testimone” durante le lezioni, sono tutti consulenti di un’azienda barese che è specializzata nella consulenza per lo sviluppo di progetti online nella formula “chiavi in mano”.