Gestione Artigiani e Commercianti-imposizione contributiva-elaborazione giugno 2018

L'INPS rende noto che sono stati predisposti ulteriori modelli "F24" necessari per il versamento della contribuzione dovuta da tutti i soggetti iscritti alla Gestione previdenziale dei commercianti per l'anno 2018 anche con riferimento ad eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.
I predetti modelli sono disponibili, in versione precompilata, nel Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti alla sezione -Posizione assicurativa – Dati del modello F24-  dove è possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
E' comunque previsto l'invio di email di alert ai titolari di posizione assicurativa, ovvero loro intermediari delegati, che abbiano indicato all'INPS un recapito e-mail.
L'accesso ai Servizi del Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti è possibile, come di consueto,  tramite PIN del soggetto titolare di posizione contributiva, ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.