“Strumenti e Strategie del Commercio Elettronico”.


“Strumenti e Strategie del Commercio Elettronico”.

Confcommercio Ruvo di Puglia, in collaborazione con Confcommercio Bari – Bat, Cat Confcommercio Bari e Jcom Italia, organizza dal 14 giugno 2018 presso ASCOM RUVO DI PUGLIA (Corso Antonio Gramsci, 22 - Ruvo di Puglia) il corso formativo “Strumenti e Strategie del Commercio Elettronico”.

Il progetto è realizzato inoltre con il contributo della Camera di Commercio di Bari.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di acquisire gli elementi nozionistici fondamentali in materia di commercio elettronico, utili a definire un piano di marketing online, finalizzato alla vendita sul web.

Il Dott. Marco Guaragnella, E-commerce Manager e Direttore Marketing Jcom Italia, durante i suoi interventi, condividerà le strategie e le competenze utili all’incremento delle vendite online.

Prendendo parte al percorso formativo, verranno approfonditi i seguenti argomenti:

  • I numeri del commercio elettronico
  • Tipologie di e-commerce
  • Posizionamento dei competitor: l’Analisi Swot
  • Strategie di web marketing: strumenti di advertising
  • Avviamento e gestione dell’e-commerce
  • Come creare un piano di marketing on line
  • Gli ingredienti per il successo on line
  • E-mail marketing e social media marketing
  • La figura dell’e-commerce manager
  • Raggiungimento dei seguenti obiettivi: 1 Awareness 2 Lead Generation 3 Upselling
  • I KPI

In allegato il Programma del Corso in f.to PDF