Presentazione software allergeni – Bari, 28/05/2018 – ore 11,00 presso Confcommercio Bari


Presentazione software allergeni – Bari, 28/05/2018 – ore 11,00 presso Confcommercio Bari

In data 08/02/2018 è stato pubblicato in G.U. il D.lgs 231/2017 recante le disposizioni e le sanzioni in materia di etichettatura degli alimenti per chi non segnala correttamente la presenza di allergeni nelle diverse preparazioni inserite nei menu e che è entrato in vigore il 9 Maggio 2018.

A tali nuove disposizioni sono interessati tutti i ristoranti, alberghi con ristorazione, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, panifici, gastronomia, pizza al taglio, comprese le mense ed i catering e altri operatori che somministrano e/o vendono per asporto alimenti sfusi.

Si tratta di un cambiamento importante, a cui ad oggi risulta che solo pochi ristoratori stiano correttamente adempiendo, così da evitare rischi sanzionatori di elevato importo, con multe previste fino a 24.000€.

Per questo Confcommercio Bari e Fipe nazionale hanno intenzione di mettere a disposizione delle imprese associate, tramite Confsviluppo, un nuovo software per la gestione degli allergeni, direttamente gestibile dagli imprenditori, di facile ed immediato utilizzo e a costi estremamente contenuti.

Il software consente, infatti, ad ogni impresa di gestire in autonomia la problematica allergeni nonché l’archiviazione delle informazioni inserite nel sistema, una funzionalità particolarmente utile per attività come i ristoranti in cui vengono aggiornati di frequente i piatti presenti nel menu.

Proprio per presentare ed illustrare le modalità di utilizzo del software è previsto lunedì 28/05/2018 alle ore 11,00 un incontro durante il quale verranno illustrate anche le condizioni economiche riservate ai soci.

Pertanto qualora interessati, invitiamo a far prevenire la propria adesione, a mezzo email, a segreteria@confcommerciobari.it entro e non oltre  giovedì 24/05/2018.