Avvisi bonari rata agosto 2017

S'informa che l'INPS sta inviando agli iscritti alle gestioni previdenziali degli artigiani e dei commercianti gli avvisi bonari con scadenza agosto 2017.

Tali informazioni sono reperibili all'interno del Cassetto previdenziale artigiani e commercianti da parte degli interessati nonché delle Associazioni di categoria al seguente indirizzo: Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti – Posizione Assicurativa – Avvisi Bonari.

L'INPS predisporrà anche la relativa comunicazione che prima veniva spedita a mezzo posta. Contestualmente, viene anche inviata una email di alert ai titolari della posizione contributiva e ai loro intermediari, che abbiano fornito, tramite il cassetto, il loro indirizzo di posta elettronica.

Nel caso in cui sia già stato effettuato il pagamento, è possibile comunicare gli estremi del relativo mod. F24 utilizzando il servizio dedicato al seguente indirizzo: Cassetto previdenziale per artigiani e Commercianti – Sezione Comunicazione bidirezionale - Comunicazioni – Invio quietanza di versamento.

In caso di mancato pagamento, l'importo dovuto verrà richiesto dall'Inps tramite avviso di addebito con valore di titolo esecutivo.