Ritorna “99 BORGHI- #raccontodiPuglia” : DATA DEDICATA AI SAPORI PUGLIESI PER LE VISITE GUIDATE GRATUITE NEI CENTRI STORICI DELLA PUGLIA

Comunicato Stampa


Il 24 settembre continua l’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con ConfGuide Puglia.


Riscoprire i borghi della Puglia, spesso turisticamente dimenticati ma ricchi di storie e tradizioni. E’ questo l’obiettivo che Confcommercio Puglia si propone con il progetto “99 Borghi - #raccontodiPuglia”, in collaborazione con Confguide Puglia, Regione Puglia e Pugliapromozione.

Nelle prime tre edizioni del progetto, che si sono svolte il 2 aprile, il 28 maggio e il 25 giugno scorsi, sono stati coinvolti più di 90 comuni della Puglia. Il riscontro del pubblico è stato notevole, con più di 5000 prenotazioni on line per le visite guidate, quasi 13000 partecipanti divisi nelle tre giornate e più di 13000 like sulla pagina facebook dell’iniziativa.

Domenica 24 settembre 99 borghi ritorna, le guide certificate della rete Confguide continueranno a proporre visite gratuite nei centri storici della Regione.


Le visite guidate si svolgeranno durante la mattina con inizio alle ore 10:00.
Protagonisti della giornata saranno i sapori della regione e le ricette della tradizione.

Attraverso storie e aneddoti, le guide regaleranno a turisti e residenti un’esperienza unica per conoscere la parte più autentica del territorio pugliese e ridarle il giusto valore artistico e culturale.

È possibile seguire l’iniziativa sui social tramite la pagina facebook e il profilo instagram “99 borghi”.
 

La partecipazione è aperta e gratuita.

Per informazioni:

www.99borghi.it
info@99borghi.it