"Dalla penna al mouse - Comunicazione e social media, presente e futuro"

Giovedì 14 settembre 2017 - ore 10.00 - Pad. 150 Unioncamere - Fiera del Levante


Si svolgerà il 14 settembre 2017 a partire dalle ore 10 presso il Pad. 150 Unioncamere della Fiera del Levante la giornata formativa dal titolo "Dalla penna al mouse - Comunicazione e social media, presente e futuro" organizzata da Confcommercio nazionale, Asseprim e Confcommercio Bari B.A.T. Si tratta del terzo appuntamento, dopo Roma e Padova, dell’iniziativa nazionale, dal titolo “Dalla penna al mouse”, che Confcommercio dedica ai temi della comunicazione coinvolgendo illustri rappresentanti del mondo dei media con un  pubblico di professionisti del settore.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di analizzare come sta cambiando la comunicazione e il modo di fare lobby ai tempi dei social media, come i tradizionali mezzi di informazione si trasformeranno nei prossimi anni e come questi si integreranno con i nuovi strumenti. Il pomeriggio sarà dedicato ad approfondire le enormi potenzialità e opportunità che il web e i social media offrono alle imprese per lo sviluppo del business e del marketing.

Interverranno: Sergio De Luca, direttore centrale Comunicazione e Immagine Confcommercio, Pier Luigi Petrillo, docente di Teorie e tecniche della lobbying Università Luiss, Andrea Iannuzzi, Gruppo Espresso, Stefano Saladino, consigliere Asseprim, Elisabetta Saorin, Digital consultantMashub e Dario Goffredo, Reputation Manager of Brandya.

Programma:

I Sessione

Lobby e Media
La comunicazione ai tempi dei social

Ore 9.30 Registrazione partecipanti

Ore 10.00 “Fare lobby nell’era dei social media”
Sergio De Luca – Direttore Centrale Comunicazione e Immagine Confcommercio – Imprese per L’Italia                                                                                                                        

Ore 11.00  “L’evoluzione dell’attività di lobby e comparazione con altri Paesi europei”
Pier Luigi Petrillo – Docente di teorie e tecniche della Lobbying Università Luiss                        

Ore 12.00 “Fenomeno Trump: il giornalismo del FactChecking nell’era del post verità”
Andrea Iannuzzi – Gruppo Espresso-La Repubblica.

Ore 13.00 Pausa Lavori

II Sessione

Social Media e sviluppo del Business
Creare strategie di Content Marketing utilizzando i social media
Ore

14.15 Introduzione lavori -  Vito Verrastro – Giornalista e Founder di Lavoradio e Moderatore                                                                 

Ore 14.30 “Social Media & Content Marketing: un binomio vincente per generare opportunità di business”
 

Ore 15.00 “Costruire una corretta campagna di Content Marketing; dalla progettazione alla misurazione dei risultati”
Elisabetta Saorin – Digital Consultant Mashub 

Ore 15.45 “Social Media e Personal Branding: Azioni e contenuti per creare valore personale ed all’impresa.”
Dario Goffredo – Reputation Manager of Brandya

in allegato: il voucher, in f.to PDF, per l'ingresso, da scaricare