Servizi / Sportello Cofidi
Sportello Cofidi

SPORTELLO COFIDI PRESSO CONFCOMMERCIO PROVINCIA DI BARI

Dal 1 gennaio 2010 presso Confcommercio Bari è attivo lo sportello cofidi della “Società Garanzia Commercianti coop. a r.l.”

Confcommercio provincia di Bari e la SGC non hanno scopi di lucro ma solo fini mutualistici volti a facilitare l’accesso alle diverse forme di credito per le imprese associate del settore commercio, turismo, servizi, artigianato, industria e agricoltura fornendo tassi vantaggiosi, oneri accessori ridotti e garanzia suddivisa al 50% tra il richiedente prestito e la Società stessa.

I principali settori di intervento sono:

Prestiti Finalizzati: finanziamenti chirografaridestinati ad interventi di ampliamento e/o ammodernamento aziendale per acquisto beni strumentali (arredi, attrezzature, automezzi, ecc.), acquisto sistemi informatici, realizzazione impianti di video-sorveglianza, acquisto di macchinari ed attrezzature per imprese artigiane, ricapitalizzazione delle imprese in forma societaria, costituzione di pensione integrativa, ristrutturazioni di beni mobili o immobili danneggiati da eventi atmosferici;

Prestiti di esercizio: finanziamenti chirografari concessi a favore di imprese attive da più di 12 mesi destinati ad esigenze di liquidità aziendali (acquisto scorte, etc.);

Centro di Prevenzione usura: finanziamenti chirografari concessi a favore di imprese che hanno difficoltà di accesso al credito per precedenti sofferenze e/o insolvenze;

Prestiti alle neoimprese: finanziamenti chirografari a favore delle start-up attive da meno di 12 mese;

Aiuti alle Micro-imprese e PMI rientranti nei provvedimenti anticrisi della Regione Puglia (Titolo II – regolamento generale dei regimi di aiuto in esenzione)

- Richiesta prestito d'esercizio - Convenzione a favore delle neo-imprese

- Richiesta di prestito di esercizio ex. art. 15 Legge 108/96 (Antiusura)

- Richiesta di prestito di esercizio