Servizi / Sportello Assofranchising
Sportello Assofranchising

Il franchising è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni e servizi fra un imprenditore (affiliante o franchisor) ed uno o più imprenditori (affiliati o franchisee) economicamente e giuridicamente indipendenti che stipulano un apposito contratto in base al quale:

- il franchisor (o affiliante) concede al franchisee (affiliato) l'utilizzazione della propria formula commerciale comprensiva del diritto di sfruttare il suo know how (l'insieme delle tecniche, dei metodi e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire al franchisee la gestione della propria attività con la medesima Immagine dell'impresa affiliante;

- il franchisee si impegna a far propria la politica commerciale e l'immagine del franchisor nell'interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché a rispettare le condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Lo sportello franchising – realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana del Franchising – funge da riferimento per i potenziali franchisee interessati ad affiliarsi ad una formula commerciale già testata, e verso gli imprenditori che intendono sviluppare una propria rete in franchising.

Lo sportello facilita l'incontro tra i proprietari dei marchi e gli affiliati, fornendo assistenza anche durante la scelta della location idonea per l'apertura dell'attività.

Per approfondire il mondo del franchising consulta il Rapporto Assofranchising Italia.

Per richiedere un appuntamento:

Responsabile Sportello
Assofranchising di Bari

Dott. Leonardo Volpicella
Tel. 080.5481776 - 080.5481077
l.volpicella@confcommerciobari.it

[ 12/05/2015 ]
Servizi / Sportello Assofranchising
Franchising: diventare imprenditori di successo
Martedi 19 MAGGIO 2015 - Camera di Commercio di Bari